fbpx
Studio Odontoiatrico Camastro

I Nostri Servizi

Igiene & Prevenzione

Estetica Dentale

Odontoiatria Pediatrica​

Endodonzia​

Ortodonzia​

Ortodonzia Invisibile

Implantoprotesi

Medicina Estetica

Sbiancamento

FAQ

l trattamento Invisalign consiste nell’indossare una serie di aligner trasparenti rimovibili che raddrizzano gradualmente i tuoi denti.

Gli aligner trasparenti Invisalign sono quasi invisibili, le persone potrebbero anche non accorgersi affatto che li indossi. Puoi toglierli quando mangi e bevi, quando usi lo spazzolino e il filo interdentale o in occasioni speciali. Non ci sono fili e bracket metallici che possano irritare la bocca o rompersi.

Gli aligner trasparenti Invisalign sono fatti di un materiale chiamato SmartTrack, molto comodo e capace di offrire una elevata aderenza1. Gli aligner Invisalign vengono inoltre tagliati in funzione della tua linea gengivale per un comfort elevato. Il nostro è un sistema di aligner trasparenti innovativo, grazie al quale abbiamo migliorato moltissimi sorrisi, tra cui molti di adolescenti.

Si a qualunque età. E’ necessaria un’attenta valutazione da parte dell’ortodontista e del dentista sulla buona salute dei tessuti di sostegno dei denti.

Non è doloroso ma può dare qualche fastidio nei giorni successivi all’applicazione dell’apparecchio o alla sua attivazione. Il fastidio molto spesso è legato a piccole irritazioni della gengiva o guancia e alla sensibilità dentale. A volte può verificarsi una lieve dolenzia durante la masticazione che va a risolversi spontaneamente nel giro di qualche giorno.

La prima visita ortodontica può essere fatta già intorno ai 5/6 anni in quanto si possono già trattare con l’ortodonzia intercettiva alcune malocclusioni scheletrico-dentali.

Allineare i denti aiuta a migliorare la masticazione, il linguaggio e soprattutto contribuisce a migliorare la salute dei denti e delle gengive. Dei denti ben allineati, oltre a regalare un bellissimo sorriso, sono meno soggetti a carie e lesioni di natura parodontale.