FAQ

l trattamento Invisalign consiste nell’indossare una serie di aligner trasparenti rimovibili che raddrizzano gradualmente i tuoi denti.

Gli aligner trasparenti Invisalign sono quasi invisibili, le persone potrebbero anche non accorgersi affatto che li indossi. Puoi toglierli quando mangi e bevi, quando usi lo spazzolino e il filo interdentale o in occasioni speciali. Non ci sono fili e bracket metallici che possano irritare la bocca o rompersi.

Gli aligner trasparenti Invisalign sono fatti di un materiale chiamato SmartTrack, molto comodo e capace di offrire una elevata aderenza1. Gli aligner Invisalign vengono inoltre tagliati in funzione della tua linea gengivale per un comfort elevato. Il nostro è un sistema di aligner trasparenti innovativo, grazie al quale abbiamo migliorato moltissimi sorrisi, tra cui molti di adolescenti.

Si a qualunque età. E’ necessaria un’attenta valutazione da parte dell’ortodontista e del dentista sulla buona salute dei tessuti di sostegno dei denti.

Non è doloroso ma può dare qualche fastidio nei giorni successivi all’applicazione dell’apparecchio o alla sua attivazione. Il fastidio molto spesso è legato a piccole irritazioni della gengiva o guancia e alla sensibilità dentale. A volte può verificarsi una lieve dolenzia durante la masticazione che va a risolversi spontaneamente nel giro di qualche giorno.

La prima visita ortodontica può essere fatta già intorno ai 5/6 anni in quanto si possono già trattare con l’ortodonzia intercettiva alcune malocclusioni scheletrico-dentali.

Allineare i denti aiuta a migliorare la masticazione, il linguaggio e soprattutto contribuisce a migliorare la salute dei denti e delle gengive. Dei denti ben allineati, oltre a regalare un bellissimo sorriso, sono meno soggetti a carie e lesioni di natura parodontale.

È un processo multifattoriale:

  • igiene orale carente che permette il proliferare di placca batterica ricca di batteri cariogeni
  • alimentazione ricca di zuccheri e sostanze acide

È quella patina biancastra che si deposita sui denti: è composta da batteri che si riproducono nutrendosi di zuccheri, producendo gli acidi responsabili del processo di carie.

Sì, secondo le ultime raccomandazioni in materia, sottoporsi alle pratiche odontoiatriche, con i dovuti accorgimenti,  non comporta alcuni rischi per il feto.

Certo. Dopo la visita ti proporremo più piani di cura e i relativi preventivi che potrai valutare in base alle tue richieste e alle tue esigenze di spesa. Se accetterai il preventivo, allora potremo iniziare il lavoro.

Non c’è limite di età. Oggi possiamo allineare i denti di un adulto con diverse esigenze estetiche attraverso sistemi invisibili come le mascherine trasparenti. È consigliato allineare i denti anche in età adulta per prevenire\trattare problemi di malocclusione\parodontali\estetici.

Saremo comunque noi a dirti, dopo averti visitato,, se nel tuo caso potrà avere successo la terapia ortodontica.

Lo studio del caso consente all’ortodontista di eseguire una corretta diagnosi e sviluppare di conseguenza un adeguato piano di cura: il successo di ogni trattamento ortodontico è imprescindibile da una corretta diagnosi. Per eseguiremo studio abbiamo bisogno di:

  • rx ortopanoramica
  • rx telecranio
  • fotografia intra ed extraorali.

Perché è un professionista in grado di relazionarsi col bambino sia dal punto di vista professionale che ematico. Il piccolo paziente prima di affidarsi deve avere acquisito fiducia. I benefici di un rapporto sereno e fiduciario col dentista dureranno per tutta la vita!

Perché in assenza del genitore il bambino è molto più collaborante: la presenza di mamma o papà potrebbe influire negativamente perché il bambino potrebbe cercare “rifugio” tra le braccia del genitore invece di sottoporsi alle cure. Tuttavia, quando facciamo pedodonzia, lasciamo sempre la porta aperta, una volta che il piccolo paziente è in poltrona, il genitore può entrare e stare alle nostre spalle, guardando ed ascoltando tutto in silenzio.

Sono delle sottili lamine in ceramica che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti per migliorarne l’aspetto estetico e nasconderne i difetti legati a forma e colore. Grazie al loro ridotto spessore permettono di essere cementate sul dente asportando una minima porzione di smalto dentale o addirittura in alcuni casi di lasciare il dente integro. Dunque è una procedura totalmente conservativa ed il risultato è eccellente dal punto di vista estetico in quanto la protesi è praticamente invisibile.

Un impianto dentale è una vite in titanio destinata a sostituire la radice di un dente naturale mancante. L’impianto viene posizionato nella mascella superiore o inferiore e risolve il problema della sostituzione di un dente singolo mancante o di intere arcate dentarie completamente senza dente. Consente inoltre ricostruzioni mascellari anche con gravi mancanze ossee e permette di ridurre i tempi operativi di applicazione, aumentando il risultato estetico e funzionale.

Il costo per la sostituzione di un dente con impianti dentali dipende da vari fattori. Compreso il numero di denti da sostituire e il numero di impianti richiesti per supportare i nuovi denti. È possibile vengano richieste alcune procedure aggiuntive prima di posizionare gli impianti dentali per garantirne la lunga durata. Generalmente, si applica un costo per la procedura chirurgica e un altro costo per collegare i perni e costruire la protesi. Per ottenere una stima di costi personale, è necessario fare esaminare la propria bocca ad un dentista. Dopo un’accurata visita diagnostica, il vostro dentista vi raccomanderà il trattamento più appropriato al caso. Affidati allo Studio Toia per la realizzazione

I denti impiantati assicurano risultati estetici, sensazione e funzionalità uguali ai denti naturali. Questo significa che potete mangiare e bere qualsiasi cosa siate già abituati ad assumere. Ma l’aspetto più importante è che gli impianti dentali spesso migliorano la qualità della vita in modo molto concreto. Coloro che si sono sentiti imbarazzati e preoccupati a causa dei loro problemi di denti rimangono spesso sconcertati dall’effetto che i nuovi denti permanenti esercitano sulla loro autostima.

Quando gli impianti dentali vengono utilizzati in combinazione con la moderna odontoiatria protesica, l’aspetto, il comfort e la funzionalità molto probabilmente supereranno le vostre aspettative.