Sbiancamento

Il sorriso è il nostro biglietto da visita e spesso, proprio a causa di un colore non perfetto dei nostri denti, sorridere può diventare un problema sociale.

Lo sbancamento dentale è un trattamento cosmetico e conservativo che permette di recuperare il colore bianco dei denti sani rimuovendo macchie e scolorimento responsabili di inestetismi. Questo processo permette di degradare i cromogeni dentali (caffeina, teina, carotene) ossia i composti organici responsabili dei denti gialli o macchiati, recuperando un colore più chiaro.

Per proteggere le gengive e l’intero cavo orale, lo sbancamento dei denti è un’operazione che deve essere eseguita con strumenti adeguati e competenze specifiche. Non fa male, non è un trattamento impegnativo, ma chiama in causa pro e contro che devono essere valutati da un professionista.

Lo sbancamento dei denti sfrutta il perossido che può ossidare i legami chimici delle sostanze responsabili della colorazione dei denti. Il processo può essere effettuato sia nello studio odontoiatrico sia domiciliarmente, per mezzo di mascherine individualizzate da indossare durante la notte.